Termini e Condizioni

/Termini e Condizioni
Termini e Condizioni 2018-04-19T09:09:27+00:00

Termini e Condizioni:

Definizioni e natura del servizio

BruChaZa è un marchio di proprietà di S.M.Services S.p.r.l. che ne detiene tutti i diritti

Attraverso il proprio sito internet Bruchaza.com, la Bruchaza offre servizi di transfer. La tipologia di servizio è quella del trasferimento Shuttle “door to door” secondo la quale, previa prenotazione, il cliente acquista, per la durata del trasferimento, uno o più posti a sedere (secondo esigenza e disponibilità) su una determinata auto, individuata tra quelle proposte in funzione dell’orario previsto di partenza o di arrivo del relativo volo. Nel caso in cui il servizio richiesto non fosse esclusivo, il trasferimento potrà essere condiviso con altri passeggeri. Il cliente dovrà essere consapevole che durante il tragitto l’auto potrà effettuare deviazioni e soste per far salire o scendere alcuni passeggeri. Il tragitto, con le eventuali deviazioni, e l’ordine con il quale vengono effettuate le soste per il prelievo o il rilascio dei passeggeri sono stabiliti dall’autista sulla base di razionali logiche di instradamento. Al fine di poter garantire una puntuale erogazione del servizio ed evitare l’insorgenza di equivoci e malintesi, sarà cura del cliente rendersi facilmente raggiungibile sul cellulare fornito in fase di prenotazione.

Regole generali

Il cliente che effettua la prenotazione accetta tutte le clausole relative ai termini e condizioni nonché alla Privacy Policy

Quando due o più persone sono incluse nella stessa prenotazione, o quando la prenotazione è effettuata per conto terzi, la persona che effettua la prenotazione, accetta, per conto dei passeggeri, le presenti condizioni di servizio proposte da Bruchaza.

All’atto della prenotazione il cliente dichiara di essere maggiorenne e assicura che tutti i dati forniti corrispondano alla realtà, siano corretti, completi e che la carta di credito o di debito utilizzata sia di proprietà dello stesso e che vi siano fondi o crediti sufficienti a coprire il costo del Servizio. Bruchaza non sarà responsabile di eventuali errori presenti nella prenotazione e non rimborserà alcunché in caso di mancati servizi dovuti a questi errori. Se questi errori implicano che Bruchaza o eventuali relativi fornitori debbano svolgere un servizio diverso da quello effettivamente prenotato e che ciò comporti dei costi aggiuntivi al servizio, il Cliente dovrà pagare direttamente all’autista l’eventuale differenza, prima dell’effettuazione del servizio.

Il cliente, dal momento del proprio ingresso in auto e sino al raggiungimento del luogo di rilascio è tenuto ad osservare un comportamento decoroso e secondo diligenza del buon padre di famiglia, al fine di non creare disagio e/o situazioni di pericolo per se stesso, altri eventuali passeggeri e/o l’autista, fermo restando l’obbligo di osservanza delle regole secondo il codice della strada, codice civile e penale. Ogni violazione comporterà l’immediato allontanamento del cliente dall’auto, ove possibile ai fini della sicurezza, nonché il perseguimento a termini di legge.

E’ fatto divieto tenere comportamenti scandalosi o offensivi e/o compiere atti osceni all’interno del veicolo

Ogni passeggero è responsabile delle proprie azioni, in caso di inosservanza delle regole che sia fatta oggetto di richiamo o di sanzione da parte delle autorità competenti, l’azienda declina ogni responsabilità in merito ed addebiterà al passeggero ogni spesa diretta o derivante, riservandosi ulteriori azioni legali.

Qualora il veicolo venga sottoposto a verifica delle autorità competenti durante il tragitto concordato, i passeggeri, sono tenuti ad agevolare il proprio riconoscimento nonché a fornire tutte le informazioni richieste al fine del buon svolgimento del controllo.

E’ fatto divieto presentarsi al pick-up in stato di ebrezza o alterazione psicofisica ottenuta in qualunque modo.

E’ fatto divieto per il passeggero, trasportare qualunque tipo di oggetto o sostanza illecita all’interno dell’auto. Il personale della Bruchaza non è autorizzato al controllo, conseguentemente declina ogni responsabilità in merito e si riserva di procedere con azioni legali per danni diretti o derivanti.

Qualora l’autista ritenga che il comportamento o lo stato psicofisico del passeggero possano mettere a rischio l’incolumità propria o degli altri passeggeri può decidere in qualunque momento l’allontanamento del passeggero stesso o negare il pick-up. L’azienda si riserva ulteriori azioni legali verso il cliente qualora tali comportamenti arrechino ulteriori danni a cose o persone

Non verranno accettati passeggeri minori senza l’accompagnamento di un adulto. L’adulto presente al momento del pick-up si assumerà la responsabilità del/dei minore/i e risponderà civilmente e penalmente in caso di danni a persone o cose causati dal/dai minore/i.

Nel caso in cui al momento dell’arrivo in aeroporto, il passeggero dovesse rilevare la necessità, per qualunque motivo non derivante da responsabilità della Bruchaza e/o del proprio personale, di ripartire dall’aeroporto verso un’altra destinazione è tenuto a darne tempestiva comunicazione all’autista, che valuterà la possibilità o meno di dar seguito alla richiesta, previa autorizzazione del responsabile. Nel caso in cui sia possibile soddisfare la richiesta, il passeggero è tenuto a pagare immediatamente la tariffa relativa alla nuova corsa richiesta. Nel caso in cui non sia possibile soddisfare la richiesta nulla è dovuto.

Tutti gli automezzi sono dotati di apparecchi di registrazione audio/video, sia all’interno che all’esterno dell’auto, e di sistemi di rilevamento della posizione con sistema G.P.S., al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri nonché dell’autista e della SMServices S.p.r.l. che ne detiene ogni diritto. I flussi audio/video e G.P.S. potranno essere messi a disposizione delle autorità competenti qualora ne facciano regolare richiesta

E’ tassativamente vietato fumare, bere alcolici e/o assumere droghe di qualunque natura all’interno dell’abitacolo. L’inosservanza di tale disposizione comporta l’immediato allontanamento del passeggero. L’azienda si riserva di perseguire il cliente secondo termini di legge nonché di richiedere il risarcimento di eventuali danni e/o spese da esso derivanti.

Gestione delle prenotazioni

E’ obbligatorio effettuare le richieste unicamente tramite il form di prenotazione all’indirizzo localhost/bruchazacom

Tutte le prenotazioni che perverranno attraverso qualsiasi altro canale non sono ritenute valide e l’azienda non si riterrà responsabile di mancati pick-up e di eventuali danni derivanti

E’ fatto divieto concordare le prenotazioni direttamente con l’autista

I servizi SHARING ed EXPRESS prevedono una risposta dal momento della prenotazione fino ad un massimo di 48h lavorative

La gestione delle prenotazioni viene effettuata dalle ore 10:00 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì esclusi giorni festivi.

L’opzione Fast prevede una risposta dal momento della prenotazione entro 1h solo se la prenotazione viene effettuata negli orari di cui sotto

La gestione delle prenotazioni con opzione Fast osserva il seguente orario: dalle ore 8:00 alle ore 22:00 dal lunedì al sabato esclusi giorni festivi.

Le prenotazioni che perverranno al di fuori dei giorni e/o degli orari sopracitati verranno intese come pervenute nel primo giorno ed orario lavorativo disponibile

La prenotazione effettuata dal cliente è considerata come una “richiesta di prenotazione” che verrà inviata tramite e-mail a Bruchaza e, in copia, al cliente stesso.

Se Bruchaza sarà in grado di effettuare il servizio richiesto, il cliente riceverà, sempre tramite e-mail, la conferma della prenotazione (Transport Voucher). L’avvenuto invio dell’e-mail viene considerato una prova della sua ricezione da parte del cliente.

Se Bruchaza non sarà in grado, per qualsiasi motivo, di effettuare il servizio, invierà al cliente, tramite e-mail, il rifiuto della sua “Richiesta di Prenotazione”.

La conferma di prenotazione è a tutti gli effetti il biglietto di viaggio. La “Richiesta di Prenotazione”, invece, non ha nessuna validità come titolo di viaggio.

I prezzi dei servizi/opzioni sono da intendersi da/verso gli aeroporti di Brussels National Airport Zaventem e Brussels South Charleroi Airport e da/verso la regione di Bruxelles-Capitale (Anderlecht, Auderghem/Oudergem, Berchem-Sainte-Agathe/Sint-Agatha-Berchem, Bruxelles-Ville/Brussel-Stad, Etterbeek, Evere, Forest/Vorst, Ganshoren, Ixelles/Elsene, Jette, Koekelberg, Molenbeek-Saint-Jean/Sint-Jans-Molenbeek, Saint-Gilles/Sint-Gillis, Saint-Josse-ten-Noode/Sint-Joost-ten-Node, Schaerbeek/Schaarbeek, Uccle/Ukkel, Watermael-Boitsfort/Watermaal-Bosvoorde, Woluwe-Saint-Lambert/Sint-Lambrechts-Woluwe, Woluwe-Saint-Pierre/Sint-Pieters-Woluwe). Le prenotazioni che non riporteranno precisamente il comune di riferimento potranno essere soggette ad annullamento senza diritto di rimborso.

Per ogni altra destinazione verrà fornito, tramite mail a seguito della prenotazione, un preventivo di spesa. La presa in carico della prenotazione non si intende perfezionata sinché il cliente non ne dia chiara ed inequivocabile conferma.

Il cliente che necessita di modificare/sostituire l’indirizzo di presa/rilascio deve darne comunicazione tempestiva all’indirizzo booking@localhost specificando il proprio ID di prenotazione.

Non si assicura la possibilità di modificare l’indirizzo di prelievo/rilascio nel caso in cui il cliente comunichi la variazione direttamente all’autista al momento del pick-up.

Nel caso in cui la variazione di indirizzo di prelievo/rilascio sia relativa ad un nuovo indirizzo non ubicato nella regione di Bruxelles-Capitale verrà applicato un sovraprezzo al prezzo originario.

Nel caso in cui non sia possibile dar seguito alla richiesta di modifica dell’indirizzo effettuata tramite email, verrà comunicata l’impossibilità al cliente che potrà richiedere l’annullamento della prenotazione secondo le regole di recesso.

Nel caso in cui non sia possibile dar seguito alla richiesta di modifica dell’indirizzo effettuata direttamente all’autista, il cliente potrà richiedere l’annullamento della prenotazione secondo le regole di recesso.

Qualunque richiesta di cancellazione della/e prenotazione/i dovrà essere effettuata tramite email all’indirizzo booking@localhost indicando il/i codice/i di prenotazione

L’azienda s’impegnerà a fornire al cliente, in fase di accettazione della prenotazione, tutte le info necessarie per il buon esito del pick-up quali: orari di prelievo, punti d’incontro e quant’altro ritenga necessario allo scopo.

Obblighi del cliente:

Il cliente deve accertarsi di avere il cellulare acceso nella fascia oraria indicata per il pick-up, in caso non fosse possibile contattare il cliente non si garantisce il pick-up.

Al momento della prenotazione, il cliente riceverà una mail di notifica e riepiloghi dei dati inseriti, sarà pertanto obbligo da parte del cliente verificare il corretto inserimento dei dati, ed eventualmente effettuare comunicazione immediata via mail, all’indirizzo booking@localhost , di eventuali modifiche. In caso di errori non si garantisce il pick-up.

I passeggeri devono accertarsi, prima della partenza, in caso di cellulari non belgi, di avere credito sufficiente per ricevere o inviare telefonate. Al loro arrivo devono accendere il cellulare e recarsi al punto d’incontro nel minor tempo possibile, vedi sezione ritardi.

Se non è possibile riconoscere il driver, si prega di contattarlo immediatamente. Non lasciare mai il punto d’incontro. 

Pagamenti & Rimborsi

Il pagamento del servizio è richiesto all’atto della prenotazione o al momento del pick-up. La prenotazione effettuata dal cliente è considerata come una “richiesta di prenotazione” che verrà inviata tramite e-mail a Bruchaza e, in copia, al cliente stesso in maniera tale da consentire l’addebito sulla propria carta di credito per un importo pari al prezzo del servizio richiesto.

Se Bruchaza sarà in grado di effettuare il servizio richiesto, il cliente riceverà, sempre tramite e-mail, la conferma della prenotazione (Transport Voucher) e il costo del servizio verrà addebitato sulla carta di credito fornita dal cliente all’atto della richiesta di prenotazione. L’avvenuto invio dell’e-mail viene considerato una prova della sua ricezione da parte del cliente.

Se Bruchaza non sarà in grado, per qualsiasi motivo, di effettuare il servizio, invierà al cliente, tramite e-mail, il rifiuto della sua “Richiesta di Prenotazione”. In questo caso nulla verrà addebitato sulla carta di credito del cliente.

In caso di pagamenti in contanti, il transfer andrà saldato al momento del pick-up e non al momento dell’arrivo al punto di rilascio

In caso di pagamento anticipato, qualora l’azienda si trovi nell’impossibilità di effettuare il pick-up, per motivi non imputabili al cliente, quali: scioperi, tumulti, manifestazioni, ritardi legati al traffico, incidenti o qualunque altro impedimento, verrà emesso un buono per un pick-up successivo.

In caso di ritardo dei voli, negligenze del cliente (quali: cellulare spento, credito insufficiente per ricevere chiamate, mancato raggiungimento del punto d’incontro entro i tempi stabiliti e/o qualunque altra motivazione imputabile al cliente), il pick-up non verrà garantito e in caso di mancato pickup non verrà effettuato nessun rimborso.

Tutti i pagamenti effettuati potranno essere  rimborsati solo se cancellati da Bruchaza

E’ possibile effettuare la cancellazione di una o più prenotazioni entro e non oltre le 36h prima del pickup

Le prenotazioni pervenute a meno di 36 h dal pickup non potranno essere cancellate

La cancellazione del volo in riferimento alla prenotazione, non permette di ottenere il rimborso se non viene richiesta la cancellazione della prenotazione stessa entro le 36h dal pickup

In caso di rimborso verrà emesso un buono pari alla cifra pagata

In caso di pagamento in contanti, laddove non si usufruisca del servizio e non si abbia diritto al rimborso secondo le modalità di cui sopra, il passeggero sarà tenuto al pagamento del servizio secondo le modalità che verranno indicate da Bruchaza tramite email

In nessun caso il cliente potrà esimersi dal pagamento del dovuto, in caso contrario l’azienda si riserva di recuperare forzatamente le somme dovute nonché i danni e le spese derivate

Ricevute e fatture:

Verrà rilasciata fattura o ricevuta solo ed esclusivamente al completamento del servizio. Gli autisti non sono autorizzati in nessuna maniera ad emettere ricevute o fatture, che vengono altresì inviate esclusivamente via Email all’indirizzo fornito in fase di prenotazione, salvo diversa comunicazione, in formato .PDF inalienabile. In caso si necessiti l’invio del documento fiscale in forma cartacea, il cliente deve darne comunicazione all’indirizzo amministrazione@localhost, fornendo tutti gli estremi per il corretto invio della missiva. Verranno addebitati ulteriori 10,00€ per la gestione della richiesta del documento cartaceo se il ricevente è in Belgio, ulteriori addebiti sono previsti in caso di invio in qualunque altro paese.

In caso di qualunque particolare necessità, il cliente è tenuto a darne comunicazione tempestiva all’indirizzo email amministrazione@localhost

Bagagli:

In tutti i servizi è compreso il trasporto di 1 bagaglio a mano e una borsa di piccole dimensioni. I bagagli imbarcati, i passeggini e/o ogni altra tipologia di bagaglio diverso dal semplice bagaglio a mano, prevedono un costo aggiuntivo di €5,00 cadauno.

Il ritiro dei bagagli imbarcati fornisce un tempo di attesa per il raggiungimento del punto d’incontro, di 10 minuti in più, oltre tale tempo non si garantisce l’attesa da parte dell’autista.

Ritardi:

Il tempo massimo consentito per i ritardi dei voli, in ogni tipologia di servizio, è di 5 minuti dall’orario indicato dalla compagnia, oltre tale termine non si garantisce il pick-up.

In fase di partenza, il tempo massimo di attesa da parte dell’autista al raggiungimento dell’indirizzo indicato in fase di prenotazione è di 5 minuti, oltre non verrà garantito il pick-up.

In fase di arrivo, il tempo massimo di attesa del cliente al punto d’incontro, dopo l’atterraggio, è di 15 minuti all’aeroporto di Charleroi e 20 minuti all’aeroporto di Zaventem, oltre tale termine non si garantisce il pick-up. In caso di ritardi dei voli, non sono garantiti i pick-up.

Il servizio SHARING non prevede le opzioni “RITARDO PROTETTO”.

Esclusioni:

La SMServices S.p.r.l. ed il proprio personale non verranno ritenuti responsabili e declinano ogni responsabilità in caso di mancato pickup e/o di mancato raggiungimento del punto di rilascio, e di tutti i danni e/o le spese derivanti a causa di fatti imprevedibili, non riconducibili al dolo dell’azienda e del proprio personale, causati da terzi trasportati e non o dal passeggero stesso.

Nel caso in cui un passeggero crei, sotto qualunque forma ed in qualunque modo, un impedimento tale da non poter garantire il pickup e/o il rilascio proprio o di altri passeggeri verrà ritenuto responsabile civilmente e penalmente per danni diretti o conseguenti creati a se stesso e/o altri passeggeri e/o il personale della SMServices S.p.r.l. nonché alla SMServices S.p.r.l. che si riserva ulteriori azioni legali.